Dr.Jart+ il brand derma-cosmetico coreano di fama mondiale ed i suoi prodotti innovativi

Conoscete già il mitico Dr.Jart+ ? Il brand derma-cosmetico coreano tra i più amati al mondo arrivato in Italia da fine 2016, grazie a Sephora?
Nato nel 2004 da un’idea del medico dermatologo Dr. Sungjae Jung e dell’amico JinWook Lee, è oggi tra i più quotati per quanto riguarda la skincare ed i suoi prodotti vengono studiati in laboratori scientifici e vengono formulati per studiare i vari problemi della pelle. Ne abbiamo provato alcuni e ve ne parliamo di seguito.

 

Dr.Jart+ comprende oltre le famosissime maschere per il viso anche trattamenti anti age, creme viso e linee specifiche per ogni tipo di pelle dalla più secca, a quella con problemi di acne, a quella delicata, prodotti per il trucco sia come make up che base viso ed anche una  linea corpo, kit e accessori.
Oggi vogliamo parlarvi di alcuni prodotti che abbiamo provato e cioè di una delle linee best seller del brand: la Ceramidin che è stata di recente rinnovata con un nuovo design e dei prodotti inediti e di due maschere viso.

Cos’è Ceramidin?

Ceramidin di Dr. Jart+ è una linea multi-idratante che agisce su 5 livelli per prevenire la perdita di idratazione della pelle  e ha lo scopo di reintegrare la sua naturale barriera idrolipidica agendo sugli eccessi di sebo e fornendo una soluzione ad hoc per ogni tipo di pelle.
Alla base della formula ci sono i Ceramidi a 5 strati, che prevengono l’evaporazione dell’acqua dalla pelle e sono affiancati da oli ed estratti naturali che idratano, nutrono, leniscono e calmano la pelle.
Sono prodotti che sono possono essere utilizzati in tutte le stagioni e in ogni ambiente, in quanto proteggono la pelle da ogni tipo di aggressione esterna.
Dr. Jart+ ha deciso di rinnovare il design di questa linea Ceramidin. Le confezioni bianche e gialle sono più arrotondate, per rappresentare la barriera cutanea che riesce a trattenere meglio l’idratazione e ne previene la dispersione. E poi, il nuovo packaging è anche più pratico da utilizzare e più igienico: piccole attenzioni che Dr. Jart+ ha dedicato ai suoi affezionati clienti.

I MUST-HAVE di Ceramidin

Ceramidin Liquid

Tra i must have della linea Ceramidin di Dr. Jart+, troviamo innanzitutto Ceramidin Liquid: si tratta di una lozione idratante rimpolpante con cui iniziare la nostra beauty routine. La sua formula liquida concentrata ammorbidisce la texture della pelle mentre le sue micro particelle idratano rapidamente e nutrono efficacemente la pelle,anche la più secca e ruvida e la calma se irritata o arrossata. Dopo la pulizia, applicare sul palmo delle mani e distribuire su tutto il viso. Quindi picchiettare leggermente per farla assorbire dalla pelle.

Ceramidin Cream

La routine prosegue con l’applicazione della crema, e quella che vi consigliamo è Ceramidin Cream di Dr. Jart+. Questa crema è molto intensa, adatta anche alla disidratazione cronica: il complesso di multi-ceramidi a 5 strati e l’ingrediente di ceramide doppio rafforzano la barriera cutanea rendendola sempre più resistente e la proteggono dalle aggressioni esterne di qualsiasi ambiente e stagione.
Ceramidin Cream di Dr. Jart+ protegge la pelle danneggiata, calma quella irritata, ed è adatta anche alle pelli più sensibili.
Grazie all’elevata concentrazione d’acqua, questa crema idrata la pelle in profondità proteggendo la barriera cutanea e prevenendo la dispersione dei liquidi. Garantisce freschezza immediata, mentre il ceramide 3 rende la pelle più morbida a lungo. L’estratto di liquirizia lenisce e attenua gli arrossamenti. L’acqua arricchita con fitoncidi, infine, restituisce alla pelle benessere e splendore.

Ceramidin Serum

Ceramidin Serum è una novità nella linea Ceramidin di Dr. Jart+. Si tratta di un siero rimpolpante che aiuta a idratare la pelle a partire dagli strati più profondi, agendo quindi dall’interno. La formula leggera ed efficace riequilibra la percentuale olio / acqua nella pelle mentre la sua idratazione intensiva e protettiva la rende perfetta per combattere i primi segni dell’invecchiamento cutaneo.
Grazie alle proprietà dei ceramidi in microcapsule, questa crema light agisce come una sorta di scudo limitando la dispersione di liquidi nella barriera cutanea. Perfetta per pelli disidratate che beneficiano, così, di un’ idratazione immediata e duratura. Gli elementi di questa crema ai ceramidi sono ideali anche per rendere le pelli più grasse splendenti e più giovani.
Questa soluzione liquida restituisce splendore alla pelle spenta e secca apportando un’idratazione ultra long lasting! Sulle pelli grasse, invece, agisce efficacemente sugli eccessi di sebo. I ceramidi rinforzano le difese cutanee mentre gli elementi idratanti di origine vegetale di questo siero (estratto di liquerizia, di portulaca e di aloe vera) donano sollievo alla pelle. Da utilizzare mattina e sera. Applicare una dose adeguata di siero e massaggiare fino a completo assorbimento.Da  Applicate nuovamente sulle zone più secche.

Le Maschere di Dr.Jart+

Come dicevamo, il brand è conosciuto soprattutto per le sue tantissime maschere con formulazioni e scopi diversi e sono adatte ad ogni esigenza. Sono maschere studiate apposta per essere utilizzate con facilità ed agire rapidamente e  non contengono parabeni, talco, solfati, ftalati, oli minerali, propilene glicolico, profumi artificiali, coloranti di catrame, trietanolamide e poliacrilammide.
Di seguito vi descriviamo quelle che abbiamo provato.

Dr.Jart+Soothing Hydra Solution

Si tratta di una maschera in fogli di cellulosa che idrata e lenisce le irritazioni della pelle disidratata. Ha una funzione anti infiammatoria e antisettica ed un effetto calmante sulla pelle. Ideale per pelli grasse e con acne. Grazie alla Aloe vera e ai fitoncidi il prodotto si assorbe perfettamente . Dona luminosità e freschezza alla cute.Questa maschera lenisce lo stress cutaneo e impedisce la perdita di idratazione. Grazie
Come si usa?
Basta:

  • detergere la pelle e applicare il tonico;
  • togliere la pellicola della maschera e applicarla insistendo soprattutto intorno agli occhi e alla bocca;
  • lasciare agire per 15-30 minuti, a seconda di quanto previsto per ogni tipo di maschera;
  • rimuovere delicatamente la maschera e picchiettare delicatamente fino a completo assorbimento del siero rimanente.

 

 

Dr. Jart+ Rubber Firming Mask

Sono delle maschere gommose per il viso, molto divertenti da usare in modalità fai da te, in quanto modellabili ed istantanee per: idratare, lenire, rassodare e illuminare la pelle. Hanno dei potenti effetti attivi per una carnagione sana e dall’aspetto rugiadoso.

La RUBBER FIRMING MASK, migliora l’elasticità e la compattezza della pelle con un mix di:

  • Vitamina A (retinolo), che aiuta a rassodare la pelle per un potente effetto anti-invecchiamento;
  • OxyForce ™ Cellular Active (Perfluorodecalin); per aiutare a sostenere la sintesi e l’elasticità del collagene naturale, per rassodare l’aspetto della pelle cascante e di conseguenza, migliorare la compattezza della pelle e la sua luminosità.

E’ una maschera che migliora visibilmente l’elasticità della pelle e la rende visibilmente più soda, donando un aspetto più elastico e giovane.
All’interno della confezione sono presenti due buste da miscelare insieme: la busta FASE 01 SUPER BUSTER, uguale per tutte e tre le maschere, e la busta FASE 02, che varia in base alla versione di maschera utilizzata; si procede dunque versando il contenuto di entrambe le buste nel barattolo, si richiude il coperchio e shakera energicamente per ottenere una miscela omogenea.
Successivamente, in modo molto rapido (entro 2/3 minuti), con la spatola in dotazione, si applica la maschera così ottenuta su tutto il viso, evitando il contorno occhi e labbra. Si lascia  agire per un tempo di posa di circa 15/20 minuti, dopodiché toglierla delicatamente con le dita (tipo quelle da sbucciare), iniziando dai bordi ovviamente.L’eccesso rimasto può essere eliminato con l’aiuto di un batuffolo di cotone leggermente inumidito. Come tocco finale, se si desidera, si può applicare la crema abituale.

 

 

Tutti i prodotti di Dr.Jart sono disponibili in esclusiva presso tutti gli store Sephora e sul sito http://sephora.it

Cosa ne dite? Conoscevate già questo brand?
Fateci sapere le vostre impressioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *