Forte della sua esperienza e del suo impegno nei confronti della sostenibilità e dell’arte della bellezza, Guerlain ci propone, per questo inizio 2021, tre dei suoi iconici prodotti make up, arricchiti di nuove formule green innovative e con un’altissima concentrazione di ingredienti di origine naturale (più del 95%), senza comprometterne la qualità, la sicurezza l’efficacia ed il comfort sensoriale, caratteristiche che da sempre rendono Guerlain unico.
Potremo così regalare al nostro viso un look naturale ed elegante in tre semplici mosse e contribuire a creare anche un importante impatto sociale positivo. Vediamo come.
NUOVE FORMULE GREEN ED INNOVATIVE
Dalla sua fondazione nel 1828 a oggi, Guerlain si è guadagnato l’appellativo di Alchimista della bellezza per il modo in cui combina ingredienti di alta qualità, scienza e sensorialità.
Oggi la principale missione del brand è quella di rispondere ai desideri in costante mutamento e di soddisfare la richiesta, sempre maggiore, da parte dei consumatori di prodotti beauty naturali, stando sempre al passo con i temi ed i dibattiti attuali nella nostra società. Per questo Guerlain ha rinnovato i suoi tre prodotti iconici per il make up con formule sempre più attuali, innovative, super naturali e con risultati garantiti. Burro di Karitè, sfere di acido ialuronico,estratto di Konjac, gocce di preziosi oli vegetali come l’olio di Rosa e di Argan sono solo alcuni dei diversi ingredienti naturali utilizzati nei prodotti.
Questa missione è stata messa per iscritto nel documento di impegno alla sostenibilità globale della Maison ed è così definita: conservare, favorire e rigenerare la vita che ci circonda. Il tutto in modo sostenibile, preservando la biodiversità e proteggendo il clima. Come? Guerlain si impegna, per esempio, nei confronti delle api, alle quali ha dedicato numerose importanti collaborazioni. Nel 2019 ha creato Bee Respect, una piattaforma dedicata alla tracciabilità e trasparenza progettata in collaborazione con Product DNA. Accessibile gratuitamente tramite il sito internazionale del brand, Bee Respect consente ai clienti di trovare maggiori informazioni sui prodotti skincare, make up e i profumi del brand. Qui è possibile reperire informazioni sugli ingredienti e i componenti dei packaging, i fornitori, i siti produttivi e l’impatto ambientale. Il tutto in piena trasparenza. Il marchio punta inoltre ad avere un impatto zero entro il 2030.
L’ESSENTIEL HIGH PERFECTION FOUNDATION
Partiamo dalla base per il nostro trucco: il fondotinta effetto natte che combina un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale (più del 96%) che permettono alla nostra pelle di respirare, di rimanere idratata e protetta dalle aggressioni esterne.
Grazie alla sua nuova formulazione questo fondotinta regala 24H di tenuta perfetta e protezione della pelle (SPF 20), un effetto matte ad alta coprenza uniforme e un comfort senza uguali.
TERRACOTTA
E ora che la nostra pelle è perfettamente uniforme, diamo un po’ di colore al nostro viso con la Terracotta, uno dei prodotti più amati di Guerlain.L’iconica Terracotta, ispirata ai raggi di sole che si riflettono sulla sabbia del deserto, viene riformulata per ottenere il primo bronzer naturale. I suoi ingredienti naturali al 96% regalano una texture leggera e impercettibile per un effetto abbronzato naturale e luminoso.
KISSKISS SHINE BLOOM
E infine l’ultimo tocco, ma il più importante per esaltare la nostra femminilità: il rossetto che a causa della mascherina abbiamo trascurato troppo. Guerlain lancerà ad aprile 2021 KISSKISS SHINE BLOOM Primo rossetto brillante naturale con 95% di ingredienti di origine naturale per 24H idratazione.
Appena applicato,non si può non accorgersi del suo effetto confortevole. Ed è davvero d’effetto il suo packaging oro freddo dal look moderno, disponibile in ben 20 tonalità.
Si tratta di tre prodotti Guerlain che sono essenziali per un make up più naturale e sostenibile anche da un punto di vista sociale e che rendono il nostro viso più bello ma di una bellezza senza compromessi. E voi avete mai provato prodotti make up naturali e sostenibili?