Dispensa Emilia, il brand che da oltre 17 anni, offre la qualità dei piatti della tradizione emiliana in chiave moderna ha aperto da qualche mese a Milano, questa volta negli spazi di CityLife Shopping District, il suo terzo locale nel capoluogo lombardo. Noi, dopo qualche ora di shopping, abbiamo deciso di provarlo per godere delle bontà della cucina emiliana.
Dispensa Emilia ha aperto una nuova sede nella food court di CityLife Shopping a Milano che è aperta tutti i giorni a pranzo e cena ed un menù strutturato sui sapori della tradizione emiliana. E’ possibile scegliere, infatti, tra gnocco fritto e tagliatelle o raviolioni di zucca al ragù, tortellini e ricche insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella: la ricetta esclusiva fatta di farine macinate a pietra e cereali consente di dar vita a questi golosi dischi di impasto che, una volta preparati nella cucina della Dispensa a Modena, arrivano sui singoli ristoranti dove finiscono di lievitare prima di essere cotti e farciti al momento.
In menù sono presenti in diverse versioni, dalle Classiche alle Ortolane, dalle Sfiziose alle Imperdibili scegliendo tra ‘la Tradizionale’ con battuto di lardo e grana, ‘la Bolognese’ con ragù di carne o la ‘Baciami ancora’ con cipolle caramellate al balsamico. Tutto da accompagnare con Lambrusco anche nella versione da spritz ottimo anche come aperitivo.
La qualità della proposta gastronomica è la protagonista di un format easy, informale e tecnologico apprezzato sotto ogni punto di vista: da Dispensa Emilia è infatti possibile ordinare in cassa in modo facile e veloce per poi essere serviti al tavolo come in un ristorante e sono circa 100 i posti a sedere.
Una realtà, quella del brand emiliano, che rispetta prodotti e ricette della tradizione, ma che al tempo stesso è al passo coi tempi anche dal punto di vista tecnologico grazie all’APP Dispensa Emilia che consente di ordinare e pagare comodamente al tavolo, senza fare la fila e in modalità totalmente contactless, oppure ordinare un delivery o un asporto da ritirare una volta arrivati sul punto vendita.
“L’apertura di CityLife Shopping District ci riempie di orgoglio in quanto ci consente di portare la nostra offerta all’interno di uno spazio prestigioso e diventato da tempo un punto di riferimento per il tempo libero dei cittadini milanesi” racconta Alfiero Fucelli, Presidente e Amministratore Delegato di Dispensa Emilia.
La nuova sede di Dispensa Emilia a City Life Shopping potrebbe essere l’occasione di fare shopping e fermarsi a degustare gli ottimi piatti della cucina emiliana senza spostarsi da Milano.