Bianca Relais: la naturalezza del lusso ad un’ora da Milano

Apre Bianca Relais, un nuovo Boutique Hotel 5 Stelle, immerso nella natura più incontaminata, sulle sponde del Lago di Annone, il più grande dei quattro laghi briantei, situati in provincia di Lecco.
Raggiungibile in meno di un’ora da Milano, Bianca Relais offre la pace di una posizione incantevole ed è la scelta ideale per rigenerare il corpo e la mente nel fascino di una dimora contemporanea.
Noi vi abbiamo soggiornato per un weekend e vi raccontiamo la nostra esperienza.

 

Bianca Relais: lusso naturale che si affaccia candidamente sulle sponde del lago di Annone, circondato dalla catena montuosa delle Prealpi che gli fanno da cornice naturale. Un paesaggio naturalistico, ancora intatto e poco turistico che, senza ombra di dubbio, rappresenta la zona più affascinante di tutta la Brianza, ricca com’è di bellissimi scorci paesaggistici e richiami storici e culturali.
Abbracciare con lo sguardo il sinuoso lago di Annone e le montagne circostanti, inspirare profondamente, sentirsi in Paradiso e al tempo stesso ‘a casa’. Perché di ‘casa’ si tratta: le 10 camere di Bianca Relais, denominate ciascuna con il nome di una delle numerose specie di uccelli che popolano il lago, (il Piviere Dorato, l’Airone,la Moretta, il Cavaliere d’Italia sono alcuni dei nomi) non sono semplici alloggi ma vere e proprie dimore, perfettamente insonorizzate, che accolgono con discrezione, cullano e aprono a nuove esperienze. Dotate di ampie finestre vetrate che consentono alla luce di illuminarne gli spazi, sono arredate con materiali naturali, carte da parati floreali e tessuti di qualità che le rendono un tutt’uno con la natura circostante. Al tempo stesso, sono dotate di ogni comfort e della più moderna tecnologia per un’esperienza domotica a 360 gradi.
Si suddividono in quattro tipologie: Classic Room, Garden Junior Suite, Junior Suite e Signature Suite, tutte dotate di una SPA personale Starpool di circa 3 mq, con bagno vapore, doccia e doccia emozionale, per un’esperienza wellness sicura e personalizzabile. Sul terrazzo privato di alcune camere è presente anche una vasca idromassaggio per un’esperienza di benessere totalmente immersiva e di relax.
Anche la struttura del Relais è appositamente disegnata per inserirsi con armonia nell’ambiente. La sua forma a goccia sembra quasi voler invitare il cliente a rendersi partecipe con la natura che lo circonda e a “caderne” dentro. Diverse ed entusiasmanti sono le esperienze che propone, infatti, Bianca Relais.
A cominciare dalle lezioni di Mindfulness da fare all’aperto, tra alberi di ulivi secolari che si trovano, insieme all’orto, nell’ampio parco verde in cui è immerso il Relais.
Un’altra esperienza da fare per conoscere più da vicino le peculiarità ambientali e naturalistiche di questa zona, è il giro del lago in bicicletta o in modernissime ebike, in barca o kayak, accompagnati dalle bravissime guide ambientali escursionistiche della zona.
Ed ancora passeggiate a cavallo, hiking in montagna fino all’ esperienza più adrenalinica del parapendio. E per chi è meno attivo, il Relais propone visite guidate di autentici  borghi, ancora poco conosciuti, che circondano il lago come  Mandello del Lario o Camporeso con il suo interessante Museo etnografico dell’Alta Brianza o di quelli più internazionali come Como e Bellagio raggiungibili in pochi minuti dalla struttura.
Bianca Relais è anche una meta ideale per gli amanti della buona cucina italiana. Fiore all’occhiello del Relais è, infatti,  il Ristorante Bianca sul Lago che ha conquistato nel 2021 la stella Michelin e costituisce una vera e propria destinazione nella destinazione.
Il Ristorante Bianca sul Lago propone, in un ambiente elegante, l’esperienza gourmand dello Chef Emanuele Petrosino, nominato miglior Giovane Chef Italiano Michelin del 2019. Originario di Ercolano, in provincia di Napoli, lo Chef Emanuele Petrosino porta in questa zona della Brianza la sua mediterraneità ed il calore e l’accoglienza del Sud e lo fa attraverso suoi piatti che valorizzano il patrimonio gastronomico italiano.
Uno Chef “patriottico” che ama l’Italia e ne esprime la sua visione da nord a sud nei piatti del suo ristorante. A cominciare dall’ Aperitivo all’Italiana, un nome semplice in menù che quando viene presentato a tavola  stupisce ed incuriosisce. Lo Chef, infatti, con una perfezione quasi maniacale, è solito stravolgere il modo di concepire un piatto presentandolo nelle combinazioni, nei colori e nei sapori in modo che venga valorizzata quella che, secondo lui, è la sua massima espressione. Il menù del  Ristorante Bianca sul Lago è un viaggio in tutta Italia che fa scoprire ed innamorare di ogni angolo del nostro bel Paese. Dalla caprese al risotto con zucca mantovana, bufala e ricci di mare, dallo spaghetto agli otto pomodori del Vesuvio, piatto must dello Chef,  al ragù di totano mediterraneo fino branzino in verde, la grande qualità delle materie prime ed il gusto rimandano alla grande bellezza della tradizione gastronomica italiana. Un viaggio appassionante che raggiunge il suo apice quando si entra nella Chef’s Table, la sala riservata ed esclusiva del ristorante che gode di una visione privilegiata sulla cucina attraverso una vetrata che la separa da essa.
Con la bella stagione è possibile gustare i piatti dello Chef, con una formula più tranquilla e diretta che rispetta comunque la qualità della materia prima, anche sulla terrazza panoramica fronte lago del Drop, il Lounge Bar all-day, che affianca il ristorante stellato. Qui a qualsiasi ora del giorno è possibile degustare anche un ottimo aperitivo godendo del meraviglioso panorama vista lago. Noi vi consigliamo di farlo all’imbrunire sorseggiando l’impareggiabile “Tramonto sul Lago”.
Le eleganti e moderne suite, il ristorante stellato Bianca sul Lago dello Chef Emanuele Petrosino, l’accoglienza, il lusso e la naturalezza senza forzature, ma anche l’atmosfera riservata e calorosa di una casa, incorniciate in un vibrante paesaggio naturalistico da cartolina, rendono Bianca Relais la meta ideale per vivere indimenticabili esperienze che coinvolgono tutti i sensi.

 

Bianca Relais
Via Dante Alighieri 18
23848 Oggiono (LC) Italia
Google Map

Presso il Relais sono a disposizione degli ospiti dei punti di ricarica per le auto elettriche.
Il Relais è dotato di un eliporto ed è raggiungibile anche in elicottero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *