A pochi passi dai Navigli, in corso Cristoforo Colombo 6, sorge un nuovo ristorante dal concept intrigante e innovativo dove potrete godervi colazione, pranzo, aperitivo e cena: 142 Restaurant. Noi ci siamo state per un pranzo e ve lo raccontiamo così.
Nel nome 142 Restaurant racchiude tutto il suo concept: 1 spazio in cui godersi 4 momenti diversi della giornata, accompagnati e coccolati dalle 2 anime della cucina e della sale che lavorano all’unisono.
Da 142 Restaurant si può, infatti, fare colazione, pranzare, prendere un aperitivo o cenare.
Ad accogliere i clienti, la squadra formata dalla Founder Sandra Ciciriello, lo Chef campano Nello Barbieri, la Sous Chef Chiara Orrù e il Pastry Chef Alessandro Montanari.
Il menù è indubbiamente tra i più innovativi della ristorazione milanese e a dire il vero italiana. Prevede, infatti, piatti non solo estremamente buoni, ma anche scenografici e d’impatto perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte e lo staff di 142 è stato ben attento a rendere il tutto divertente e “interattivo”. In questo modo, il cliente non è solo fruitore di ottimi piatti preparati con cura, ma è chiamato anche a partecipare ad un’esperienza multisensoriale.
Ne sono un esempio l’ “Omaggio a Lucio Fontana”, che presenta su una tela, a sostituire i famosi tagli, le acciughe del Cantabrico accompagnate da burro e pane tostato, il “Giro d’Italia”, una deliziosa
Tartare di Fassona piemontese con la forma dell’Italia, castelmagno e nocciole, macco di fave da gustare ogni volta con diversi tipi di maionese posizionate su alcune regioni o i “ten-taco-li”, polpo arrosto al tè nero affumicato, maionese di acqua di polpo, crema di patate, pomodoro secco da avvolgere in fresche tortillas.
I dolci sono la perfetta sintesi delle doti tecniche e degli insoliti ingredienti. I più famosi e da provare assolutamente sono il “Tiramisuovo“, una reinterpretazione del tiramisù e “Pop Corn“, bon bon di mais e caramello.
La sperimentazione dei piatti è naturalmente accompagnata da un’approfondita ricerca delle materie prime che, valorizzate da una cucina attenta a rispettarne il valore, sono un fiore all’occhiello del ristorante.
L’obiettivo è quindi di offrire un’esperienza a 360 gradi con proposte uniche, divertenti e sfiziose, tra piatti da leccare, opere d’arte da scomporre e dolci da comporre.
Noi di I Like Milano siamo rimasti stupiti ed entusiasti dall’originalità di 142 Restaurant, dall’energia e dalla gentilezza del suo giovanissimo staff e dalla bontà dei piatti. Non vediamo l’ora di tornare e siamo sicure che, una volta provato, anche voi la penserete così.
142 Restaurant
Corso Cristoforo Colombo 6
20144 Milano
info@142restaurant
tel +39 02 47758490
P.Iva 10535410962
Orari
Martedì- sabato 08.00 – 24.00
Domenica 08.00 – 16.00
Lunedì chiuso