DOGMA 95, società di riferimento nell’organizzazione di eventi live in Sud Italia, porta a Matera la prima edizione dell’Oversound Matera Music Festival in due luoghi di grande valore culturale e storico della città dei Sassi: la Cava del Sole e il Castello Tramontano.
La società DOGMA 95, che fa capo a MK3, Musica e Parole e PM Eventi, annuncia gli artisti delle esibizioni live per la stagione estiva 2023:
Jimmy Sax, Cava del Sole (Matera);
DJ Time, Castello Tramontano (Matera);
Piero Pelù, Castello Tramontano (Matera);
Vincenzo Salemme, Castello Tramontano (Matera);
Venditti – De Gregori, Castello Tramontano (Matera);
Biagio Antonacci, Cava del Sole (Matera);
Articolo 31, Cava del Sole (Matera);
Fabri Fibra, Castello Tramontano (Matera);
Mannarino, Castello Tramontano (Matera);
Enrico Brignano, Castello Tramontano (Matera);
Salmo, Cava del Sole (Matera);
Lazza, Cava del Sole (Matera);
“Dogma 95 è un incubatore di eventi che nasce tra la fusione di realtà imprenditoriali locali pugliesi e milanesi. Con la presenza del sottoscritto nella condirezione artistica, in qualità di esponente della città di Matera.” – dichiara Angelo Calculli, uno dei direttori artistici di Dogma 95 -“ La nostra rassegna nasce dalla volontà di portare a Matera un mix di nomi importanti che spaziano dal mondo del teatro al mondo della canzone e che tiene conto delle esigenze delle diverse fasce di età del pubblico materano e delle zone limitrofe.
Ad aprire l’Oversound Matera Music Festival sarà Jimmy Sax il 30 giugno e a seguire Piero Pelù che ha già annunciato la sua prima data di apertura del tour con i Bandidos proprio il 7 luglio nella città dei Sassi.