Continuano gli appuntamenti al Sonic Park Matera con Tananai i 28 Luglio, Articolo 31 il 30 Luglio e Lazza il 18 Luglio nella suggestiva cornice della Cava del Sole “David Sassoli” nel cuore di Matera, città dei Sassi e patrimonio Unesco dell’Umanità.
Non poteva mancare, nell’estate 2023, la tappa al Sonic Park Matera dove Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, arriverà venerdì 28 luglio per un concerto che si aggiunge al cartellone dei già annunciati Mika (15 luglio, unica data nel Sud Italia), Placebo (16 luglio) e Sfera Ebbasta (20 luglio), Nick Mason (23 luglio).
A gennaio 2022 era ancora quasi uno sconosciuto, nella scorsa edizione del festival di Sanremo si è classificato gloriosamente ultimo, bucando lo schermo con un personaggio storto, un po’ rap e un po’ cantante decadente e sornione.
A “Sesso occasionale” è seguito il successo di “Baby Goddamn” e il primo disco “Rave, eclissi”, che contiene la hit “Abissale” e riflette le contraddizioini fra il lato più disimpegnato e caciarone e l’anima più intimista, riflessiva ed emotiva dell’artista.
Gli Articolo 31 saranno in concerto al Sonic Park Matera il 30 luglio!
Una reunion attesissima da tutti i fan che promettono l’assalto ai botteghini.J-Ax e DJ Jad saranno insieme in una delle tappe estive di quello che si preannuncia essere un evento imperdibile dopo la reunion celebrata all’ultimo festival di Sanremo con il brano Un bel viaggio e l’annuncio della lavorazione di un nuovo disco.Il duo Articolo 31, composto dal rapper J-Ax (Alessandro Aleotti) e dal produttore DJ Jad (Luca Perrini), è uno dei gruppi più influenti della scena hip hop del nostro Paese.
Il concerto annunciato a Sonic Park Matera – una produzione AC Phoenix e Reverse, con il patrocinio della Città di Matera – aggiunge un tassello prestigioso al programma di un festival giovane, ma già fra i più interessanti del panorama italiano.
A poche ore dal termine del 73° Festival di Sanremo che lo ha visto trionfare al secondo posto con Cenere (Island Records), LAZZA è sempre più al centro dell’attenzione. Gli oltre 10 milioni di stream raggiunti sono segno inequivocabile di come l’artista dei record abbia presentato un brano che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, posizionandosi in cima alle classifiche di Apple Music e Spotify, dove è l’unico tra i sanremesi ad essere entrato nella Top 50 Global – attualmente salito alla posizione 29.
Sull’onda di questo straordinario exploit, cresce sempre più l’attesa di vederlo live. E a grande richiesta, il cantante e pianista milanese annuncia il LAZZA OUVERTOUR SUMMER 2023 che toccherà alcune tra le più importanti manifestazioni per la musica dal vivo in Italia.
Fra queste non poteva mancare la seconda edizione di Sonic Park Matera, il nuovo festival musicale che nel 2022 si è affacciato sul panorama italiano con una personalità fortissima e che anche quest’anno porta a Matera – città dei Sassi e patrimonio Unesco dell’Umanità – il meglio della musica italiana e internazionale nella cornice suggestiva della Cava del Sole “David Sassoli”.
Con la produzione di AC Phoenix e Reverse e con il patrocinio della Città di Matera Lazza porterà la sua musica a Sonic Park Matera martedì 18 luglio, per celebrare non solo il successo di Cenere, ma soprattutto il successo di Sirio il disco che è per la diciannovesima settimana in vetta della classifica degli album più venduti, eguagliando l’incredibile primato di permanenza al n.1 di Vasco Rossi del 2011. Oggi il disco dei record da oltre 800 MLN di stream è ufficialmente quinto disco di platino, allungando la grande serie di certificazioni ottenute dall’artista, ad oggi 43 dischi di platino e 37 dischi d’oro.
Il programma di Sonic Park Matera lo trovate al seguente link sonicparkfestival.it | matera@sonicparkfestival.it
FB: @sonicparkmatera | IG: sonicparkmatera | YT SonicPark | #SonicPark2023