Sensai, brand giapponese di Skincare che amiamo, ci ha presentato due bellissime novità per il viso che troviamo in vendita da questo mese di Febbraio: l’ AWAKENING CREAMY EYE ESSENCE che rende il nostro sguardo impeccabile e l’ ULTIMATE THE MASK, la prima maschera viso del brand che rende il nostro viso levigato e radioso. Scopriamole più nel dettaglio.
THE AWAKENING EYE CREAMY ESSENCE
The Awakening Eye Creamy Essence è una essenza contorno occhi ,che risveglia la bellezza e la luce dei nostri occhi.
Un prodotto che mancava in casa Sensai che si caratterizza per la sua versatilità dal momento che può essere usato all’interno di qualsiasi rituale di skincare.
Awakening Eye Creamy Essence è un trattamento appositamente studiato per la delicata zona del contorno occhi soggetta alla disidratazione a causa dei continui micro-movimenti, dell’esposizione ai raggi UV e dell’inquinamento. In questa zona degli occhi, infatti, la pelle tende a segnarsi più velocemente perchè più sottile rispetto alle altre parti del viso.
E per questo motivo Sensai ha creato questa essenza favolosa che va applicata prima del contorno occhi usuale per conferire a questa zona degli occhi una intensa idratazione, ridefinendola e lavorando in modo importante anche sul gonfiore e sulle occhiaie degli occhi.
La sua texture cremosa è una coccola per i nostri occhi, si assorbe rapidamente e va massaggiata per un’azione più efficace. Dopo la sua applicazione lo sguardo si apre ed il contorno occhi appare più compatto ed elastico, tonico , idratato e rigenerato per uno sguardo luminoso e disteso per tutto il giorno.
Awakening Eye Creamy Essence può esser utilizzato tutto il giorno, la mattina prima del contorno occhi, prima dell’abituale skincare e prima del make up risveglia la bellezza del nostro sguardo, durante il giorno picchiettandolo sopra il make up per dare freschezza, idratazione e luminosità e per enfatizzare l’effetto del make up e la sera per una notte di riposo.
FORMULAZIONE
La formula di Awakening Eye Creamy Essence contiene oli solidi non appiccicosi, corposi e morbidi che combinati insieme, danno luminosità ed idratazione e rendono il prodotto molto facile e piacevole da applicare sensazione di morbidezza. Contiene, inoltre polimeri di ultimissima generazione che danno un effetto tensore, sentiremo l’occhio che tira e lo vedremo più aperto e fresco.
Inoltre l’essenza contiene la seta Koishimaru che agisce sulla produzione di acido ialuronico che in questa zona degli occhi si degrada più facilmente favorendone l’idratazione e la luminosità, un complesso di ingredienti che stimola la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina he ha un focus specifico sull’idratazione e sul miglioramento della barriere cutanea e e ne rafforza la pelle e l’estratto di fiori Angelica Keiskei Leaf che ha un’azione antiossidante molto forte preservando lo stato della pelle del contorno occhi.
Awakening Eye Creamy Essence Euro 145 20mL
ULTIMATE THE MASK
E’ il prodotto che mancava all’interno della linea Ultimate che è stata riformulata. Si tratta di una lussuosa maschera da notte senza risciaquo, dalla ricca texture cremosa e vellutata, estremamente performante e che va a sfruttare il metabolismo cellulare della notte proprio quando si rigenerano. I risultati sono straordinari e si vedono già dalla mattina appena svegli e hanno un beneficio prolungato nel tempo. La pelle è idratata in profondità, elastica e come illuminata dall’interno. Durante la notte la pelle è avvolta da un profondo benessere e al mattino appare straordinariamente luminosa.
FORMULAZIONE
La maschera contiene la seta Koishimaru ed il Sakura Eternal Complex, un potente complesso che va a supportare al meglio la funzionalità delle cellule contrastando qualsiasi azione dannosa che possa in qualche modo toccarle. La maschera, inoltre, sfrutta una tecnologia che si basa sulla Spark, la proteina già conosciuta in Sensai che ha una relazione con i tre elementi fondamentali per un derma più compatto ovvero il collagene, l’elastina ed l’acido ialuronico favorendone un incremento di produzione. Inoltre, attiva l’autofagia che è un’ attività cellulare che fa si che vengano eliminate o riciclate tutte le sostanze dannose che si accumulano all’interno delle nostre cellule rendendo la pelle più levigata e compatta e favorendo quindi un completo e sano processo di cheratinizzazione che porta ad avere una pelle più sana e più giovane.
Ultimate the Mask è stata arricchita di altri due ingredienti. Il primo ingrediente è l’estratto di garofalo che va contrastare la glicazione del collagene e quindi la formazione delle rughe e l’opacità della nostra pelle che appare è più sana, rosea e luminosa . Il secondo ingrediente è l’estratto di foglie di amamelide che è una pianta che ha l’azione di inibire la produzione della citochina IL-6 che è causa della infiammazione della nostra pelle e di un eventuale cronicizzazione.
Inoltre, la formula contiene numerosi oli che conferiscono luminosità alla pelle ed effetto levigante e liftante immediato.
La maschera ha un beneficio immediato, la pelle appare più idratata e radiosa ed il benessere lo abbiamo sin dal momento della sua posa grazie allo speciale applicatore in porcellana realizzato e dipinto a mano.
Ultimate the mask è caratterizzata da una fragranza floreale ed elegante che accompagna la pelle nella sua attività di riparazione e rigenerazione. Le note di testa morbide e delicate di pesca e pera risvegliano i sensi, seguite da un elegante bouquet di rosa bulgara, Sakura e gelsomino per poi concludersi con un accordo sensuale e rilassante di Iris Pallida e ambra legnosa.
Ultimate the Mask Euro 490 75 ml
Refill Euro 410 75 ml
I due prodotti sono in vendita nei rivenditori autorizzati e sul sito di Sensai.