Ramen Shifu presenta il nuovo menù primavera/estate con nuove ricette sfiziose

Ramen Shifu, ristorante di ramen  in chiave street food, dell’omonima catena spagnola, che ha aperto nell’autunno del 2020 a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano, per poi proseguire con altri 2 punti vendita, uno in zona Navigli e uno nei pressi di Porta Romana ci ha presentato qualche sera fa il suo nuovo menù per la primavera/estate.

 

 

Per l’occasione abbiamo scelto di cenare nel bel dehor all’aperto dell’ultima sede che ha inaugurato, da qualche mese, sui Navigli, in Corso Manusardi 3, il cui design, come per tutti i locali, riflette la passione per la cultura pop giapponese, mescolando elementi manga, cyberpunk e street art per creare un’atmosfera vivace e accogliente.
Per la bella stagione Ramen Shifu propone tre nuove ricette fresche e sfiziose. Il ramen lascia lo spazio ai noodles e al riso che vengono proposti in due versioni a base di carne e ginger e una in versione vegana.
Le tre varianti senza brodo caldo sono perfette per le giornate primaverili ed estive. Noodles o riso sono serviti con salsa di carne macinata aromatizzata allo zenzero con soia e tofu; o con salsa al curry e carne macinata aromatizzata al lime e zenzero; o infine con salsa vegana a base di tofu soia e funghi shiitake.
In vista dell’estate, inoltre, Ramen Shifu ha anche introdotto nuove ricette con noodles senza brodo o a base di riso e delle bibite speciali preparate dalla casa. Noi abbiamo provato il classico  Shichu Ramen con brodo di carne stufata alla taiwanese, noodles, manzo a cubetti, pakchoi, uovo alla coque, cipollotto e germogli di soia ed il fresco Tan Tan Chicken Ramen con brodo di miso, salsa di arachidi, salsa tan tan e pollo fritto oltre ad una bella porzione di Yakisoba vegetale con gamberi.
Il brodo, cuore pulsante di ogni ciotola di ramen, viene preparato seguendo le tradizionali ricette della regione di Hakata in Giappone. Gli ingredienti selezionati, come ossa fresche e verdure, vengono lasciati a cuocere per oltre 6-9 ore, garantendo un gusto ricco e profondo che ha conquistato il palato dei numerosi clienti.
Oltre al Ramen ci sono tante fiziosità da condividere (di cui molte presenti appunto anche in variante vegana), come karaage, takoyaki, gyōza, bao o goma wakame fino ai piatti a base di riso come katsudon, gyūdon o ciotole simili a poke, ci sono possibilità davvero per tutti. Ramen Shifu offre inoltre un menù vegano per soddisfare i clienti che vogliono ridurre il consumo di alimenti di origine animale.
Il menu rivela un’attenzione particolare nella selezione di piatti spicy, con la possibilità di personalizzare il livello di piccantezza da 1 a 5.
Nei locali di Montenero e Corso Manusardi è disponibile una drink list con alcuni cocktail particolari da sorseggiare all’aperitivo o durante la cena, come Naruto a base di gin al sapore di sambuco, con una nota di ginger e Franky a base di rum, frizzantino e dolce con una nota di arancia.
Sapete che da Ramen Shifu potreste vincere il ramen gratis? Vincendo una delle due challenge attive per gli Shifu Lovers.
Le regole sono semplici: nel nuovo locale in Corso Manusardi 3 a Milano una persona deve finire in 40 minuti 3kg di ramen. Superata la sfida il premio sarà il Giga Ramen da 3 kg appena mangiato e altre 3 cene gratis! Se invece la sfida non sarà superata allora si dovrà pagare il Giga Ramen al costo di 35€.
Mentre nel ristorante in viale Montenero 48 per gli Shifu Lovers la sfida è piccante! Bisognerà finire il ramen al peperoncino (compreso di brodo) in 10 minuti. In questo caso se si vince il premio sono due cene gratis (comprensive di un ramen e una sfiziosità), se si perde il costo è di 20€.

 

Ramen Shifu | aperto tutti i giorni con gli orari 12-15 | 19-23
Via Fabi Filzi 10 | T 02 8726 4268
Viale Montenero 48 | T 02 36580049
Corso Manusardi 3 | T 02 36630960 (ultima apertura)
E-mail ramenshifumilano@gmail.com
Consegna a domicilio con Deliveroo e Glovo

Menù https://drive.google.com/file/d/1v3o7D1aOLrLMpx-vbU5tWZDa9f4vkUxh/view
Web linktr.ee/ramenshifuit | FB https://www.facebook.com/ramenshifumilano
IG https://www.instagram.com/ramenshifu_milano/ | Hashtag #ramenmilano #ramenlover #ramenshifu ramenshifu_milano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *