Vivere di pizza è meraviglioso! Parola di Vincenzo Capuano

Vivere di pizza è meraviglioso! Parola di Vincenzo Capuano che apre a Milano la sua seconda pizzeria in Via Volta 7. Noi l’abbiamo provata e ve la raccontiamo di seguito.

 

Vincenzo Capuano, il “Re dei Social”, ha aperto a Milano la sua seconda pizzeria in Moscova cuore della movida milanese. Il pizzaiolo social di Scampia, con oltre 28 locali e più di un milione di follower sulle piattaforme, ha fatto della pizza e dei social la sua passione.
Originario di Scampia, Napoli, Vincenzo è riconoscibile per la sua barba folta, occhi chiari e il sorriso da “scugnizzo”. Napoletano DOC, classe 1989, è un pluripremiato maestro pizzaiolo e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo.
La sua pizza nasce dall’unione di acqua, farina del Mulino Caputo, lievito e dall’utilizzo di prodotti eccellenti, in una continua ricerca del mix perfetto per deliziare il palato della clientela contemporanea, senza mai abbandonare la tradizione. Studio degli impasti, precisione delle cotture, equilibrio dei condimenti e leggerezza caratterizzano la sua pizza.
La sua pizza è l’unica al mondo che si taglia con le forbici d’oro che sono una specie di marchio di fabbrica di Vincenzo Capuano: servono a tagliare il cornicione delle sue pizze napoletane, alto e soffice, senza rovinarne l’estetica e si trovano su ogni tavolo di ogni sua pizzeria. In carta, si trovano le classiche pizze di Vincenzo Capuano, dalla Provola e Pepe Campione del Mondo alla Provola Mille Culure, alla Don Vincenzo, con il cornicione ripieno di ricotta. Oltre alle tradizionali Margherita  a ruota di carro e Marinara si trovano anche le innovative come Centro Calabria o la Melanzanella.
Da non perdere anche gli sfizi come i tris di montanare e le frittatine napoletane ed i dolci come i vincenzini alla nutella.
Il nuovo locale offre 100 coperti tra l’interno e un ampio dehors esterno. È aperto tutti i giorni, 7 su 7.
Vivere di pizza è meraviglioso,” commenta Vincenzo e mai affermazione è più azzeccata per la sua pizzeria. “Sono orgoglioso e felice di questa nuova apertura nella capitale della moda e della pizza. Con questa seconda pizzeria offriamo ai nostri numerosi clienti di Milano la possibilità di scegliere la location più adatta alle loro necessità: dopo l’apertura di Via Lazzaro Papi, in zona Porta Romana, ora anche in zona Moscova.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *