In occasione della Design Week, il flagship Longchamp in Via della Spiga a Milano ha ospitato Slide il celebre marchio di design italiano, con la presentazione di due importanti novità, Cucun e WOW.
La Maison Longchamp, nota a livello internazionale per la pelletteria, le calzature e il prêt-à-porter di lusso,ama sperimentare nuovi percorsi attraverso collaborazioni con talenti creativi che esplorano linguaggi anchedifferenti da quello della moda.
Cucun è una lampada da terra di grandi dimensioni disegnata dal Loranza Bozzoli e ispirata alle forme semplici e naturali dei fiori, degli ortaggi e dei bulbi. L’affianca WOW,seduta disegnata da Kazuko Okamoto dallo spirito pop e dal design calligrafico.
Inoltre, erano presenti anche altri classici della produzione Slide:
– la libreria Mybook
– la panchina Amore
– le sedute Gelée
– gli sgabelli Mister of Love
– la cornice Frame of Love
– il cestello da ghiaccio Kalimera
SLIDE
Fondata nel 2002 da Giò Colonna Romano, SLIDE si specializza nella produzione di arredi, complementi e oggetti in polietilene attraverso la tecnica dello stampaggio rotazionale. Dai primi mobili luminosi alle più recenti collaborazioni con designer di fama mondiale, SLIDE è leader nel mercato internazionale e ha introdotto negli anni differenti materiali per una proposta a tutto tondo per il mondo contract e residenziale.
LONGCHAMP
Fondata a Parigi nel 1948 da Jean Cassegrain, la Maison Longchamp è amministrata dalla famiglia Cassegrain che ne è anche proprietaria. Le borse, le valigie e gli accessori Longchamp sono apprezzati in tutto il mondo per la maestria artigianale e la qualità che li contraddistinguono e che caratterizzano anche le sue collezioni di calzature e di prêt-à-porter. Longchamp è un marchio internazionale che nel corso degli anni ha saputo preservare il successo e l’energia iniziali e continua ad incarnare lo chic parisien e l’art de vivre à la francaise, in libertà e con una certa impertinenza. Longchamp accompagna la vita e le attività di donne e uomini di tutto il mondo, viaggiatori urbani e indipendenti che non rinunciano al piacere di un lusso intimo e autentico. Le vivaci campagne pubblicitarie e le stimolanti collaborazioni con vari esponenti del mondo dell’Arte sottolineano lo spirito libero e creativo della Maison Longchamp, oggi rappresentata su tutti i continenti da più di 300 boutique esclusive.