A Milano c’è Movida per una serata diversa dalla solita movida milanese

Se siete alla ricerca di una serata diversa dalla solita movida milanese, noi vi consigliamo di andare nel cuore del Naviglio Pavese da Movida, un interessante Ristorante e Cocktail Bar, dove fermarsi per fare un ottimo aperitivo, gustare una cena italiana dal tocco fusion o semplicemente sorseggiare un drink dopo cena al fresco dei Navigli. Noi ci siamo state a cena e ve lo raccontiamo di seguito.

 

Nato venticinque anni fa per mano di Michele Berteramo, bar tender di professione con la voglia di
dare forma ad un locale in cui poter esprimere la propria visuale del mondo della mixology ed ai suoi clienti drink di alta qualità, Movida da qualche tempo ha voluto affiancare all’offerta beverage una proposta gastronomica dello stesso livello.
Da Movida è possibile gustare un drink al bancone del cocktail bar da cui osservare l’affasciante lavoro del mixologist Marco Spinazzi  da diciotto anni barman di Movida che propone una lista cocktail che affianca ai grandi classici, signature e premium cocktail. Per il suo Cocktail Bar, Movida sceglie esclusivamente bottiglie di alta qualità e mette in scena la sua passione per il Gin proponendo ai clienti una lista di oltre 90 etichette e toniche diverse, per creare un Gin Tonic completamente personalizzato. Non solo Cocktail Bar, da Movida si può cenare, nell’ampio dehor all’aperto costellato
da infinite lucine o all’interno, scegliendo piatti di una cucina italiana dal tocco fusion. L’executive chef Gian Battista Cabrini, infatti, ha una profonda conoscenza della cucina tradizionale del nostro paese ma mostra una felice apertura nei confronti di sapori e materie prime provenienti dal mondo. Ne sono un esempio la sua Millefoglie di baccalà, cotto nel latticello e mantecato con la fava tonka, senza aggiunta di olio, sale o pepe, da gustare insieme a croccanti chips di polenta soffiata, o il Foie gras
marinato al Kahlua servito su panbrioche croccante e accompagnato da un caviale al vermouth antica ricettaa, così come la sua Ricciola scottata in padella al passito di Pantelleria e caramellata alla Teriyaki con Pak-Choi in agrodolce.
Per il suo after-dinner, oltre alla possibilità di scelta offerta dalla nutrita drink list, Movida ha
studiato una lista totalmente dedicata agli amari: venti differenti proposte selezionate tra
produttori provenienti da tutta Italia, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia, speziati, profumati, più
delicati, adatti a sposarsi con qualsiasi gusto personale.
Oggi, in concomitanza con i 25 anni di attività, il Ristorante e Cocktail Bar Movida si propone
con uno spazio completo, in cui trascorrere la serata dall’aperitivo all’after-dinner, grazie a un
team affiatato, cresciuto insieme, formatosi con costanza e complicità, unito dalla stessa
passione per l’accoglienza e la ricerca della massima qualità sempre. Da non perdere!

MOVIDA – Via Ascanio Sforza
ORARI
Dal lunedì al venerdì: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 17:00 alle 02:00 (cucina aperta fino alle
00:30)
Sabato: dalle 17:00 alle 02:00 (cucina aperta fino alle 00:30)
Domenica: dalle 12:00 alle 00:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *