“Alice! In Wonderland”: dal paese delle meraviglie alla Fabbrica del Vapore di Milano

Alice! in Wonderland proroga le sue repliche a Milano alla Fabbrica del Vapore fino al 20 marzo 2022.
Questa di Milano è la prima importante tappa di una grande tournée che porterà Alice! in Wonderland a toccare Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti.
Noi di I Like Milano abbiamo avuto la fortuna di potervi assistere. Correte anche voi ad acquistare i biglietti per poter cercare insieme ad Alice la Meraviglia perduta.

 

Lo show, prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, è attualmente uno degli spettacoli in scena in Italia più visto e continua a incassare un sempre più grande successo di pubblico e di critica.
Ideato per grandi e piccini, appassionati di teatro, di Broadway, per gli amanti degli effetti speciali, vede protagonisti artisti internazionali che, attraverso la musica, il teatro, la tecnologia e acrobazie spettacolari, guidano il pubblico in un viaggio totalmente immersivo e ipnotizzante in cui lo spettatore viene catapultato come se cadesse nella tana del Bianconiglio.
La realizzazione è stata affidata al prestigioso team creativo che raccoglie alcuni fra i più grandi professionisti dell’industria dell’intrattenimento mondiale come Simone Ferrari e Lulu Helbæk (ideazione e regia) conosciuti per l’originalità delle loro creazioni (da X Factor al Cirque du Soleil, dalGiudizio Universale al Paradiso XXXIII di Elio Germano oltre ad alcune delle più suggestive cerimonie di grandi manifestazioni olimpiche), la scenografa belga Barbara de Limburg, il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari che firma il disegno luci, Nicolas Vaudelet, costumista francese per i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil, il visual artist Giuseppe Ragazzini (suoi i lavori per il Lincoln Center di New York, Spoleto Festival, La Repubblica, Le Monde). La colonna sonora originale e la title track cantata da Elisa è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.
Lo spettacolo è in scena nel Magic Mirrors Theatre, una struttura in legno decorata con specchi e velluto che immerge il pubblico nella Meraviglia di cui sono alla ricerca i protagonisti di questa favolosa avventura, tra gatti parlanti, sogni e creature fantastiche.
Alice! in Wonderland è un evento di nouveau cirque unico e speciale, lo spettacolo perfetto per passare una serata magica, che siate adulti o bambini.

 

Cast artistico Alice! in Wonderland

Alice: Valérie Doucet
Cappellaio Matto: Jarrod Bates
Regina: Moira Albertalli
Brucaliffo: Delia Ceruti
Bianconiglio: Eline Guélat
Pinco Panco: Vincent Jutras
Panco Pinco: Charlie Wheeleer
Jack di cuori: James Kingsford-Smith
con gli Allievi dell’Accademia Kataklò

Alice! in Wonderland
www.aliceinwonderland.it
Dal 15 dicembre 2021 al 20 marzo
La Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *