Dal 18 al 30 gennaio 2022, al teatro Manzoni di Milano, è in scena “Don Chisciotte”, avventura cavalleresca liberamente ispirata al romanzo di Cervantes, adattata da Francesco Nicolini e con la regia di Roberto Aldorasi, Alessio Boni e Marcello Prayer. Noi di I Like Milano abbiamo avuto il piacere di assistere allo spettacolo e non vediamo l’ora di parlarvene.
Racconta le mirabolanti avventure di un eroe decadente accecato dalle gloriose gesta narrate nei poemi cavallereschi: Don Chisciotte, interpretato da un eccellente Alessio Boni, viaggia alla ricerca della sua gloria accompagnato dal fedele cavallo Ronzinante e dal servitore Sancho Panza interpretato da Serra Yilmaz.
Insieme vivranno avventure tra sogno e realtà di cui il pubblico si sente partecipe grazie alle magnifiche scene di Massimo Troncanetti e i costumi di Francesco Esposito; per non parlare dell’incredibile light design di Davide Scognamiglio e le musiche di Francesco Forni.
Al Manzoni hanno messo in scena una vera e propria opera cavalleresca in cui, il viaggio dell’eroe viene minacciato da pericoli e ostacoli: mulini a vento, maghi, allucinazioni e fantasmi.
Impossibile non parlare di Biagio Iacovelli che da vita ad uno dei personaggi più carismatici nonostante non abbia il dono della parola parola: Ronzinante, fedele cavallo del nostro eroe. E’ stato messo in scena tramite una grande marionetta che arricchisce le scene aumentando la sensazione di guardare
uno spettacolo di burattini a grandezza naturale.
Uno spettacolo mai banale, divertente e coinvolgente che farà venir voglia anche a voi di vivere avventure degne di grandi eroi e cavalieri.
Uno spettacolo da non perdere tra grandi attori e una messa in scena con i fiocchi.
Vi invitiamo ad andarlo a vedere al Teatro Manzoni fino al 30 gennaio.