HOLLYWOOD a Matera con l’Orchestra della Magna Grecia

Prende il via l’edizione 2022 del MATERA FESTIVAL, con un cartellone di straordinari appuntamenti che animeranno l’estate materana nei mesi di giugno, luglio e agosto. Il primo evento è in programma giovedi 30 giugno, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice di Palazzo Lanfranchi con la sua spettacolare terrazza sui Sassi, con il concerto del pianista Pasquale Iannone, accompagnato dall’Orchestra Giovanile della Magna Grecia, diretta da Davide Sanson.

 

Il concerto è ispirato al tema “Hollywood”, con musiche di Bruce Chase, Horner, Bernstein, Gershwin, Rachmaninov. L’esperienza di un pianista di levatura internazionale come Iannone, dunque, si unisce all’entusiasmo di musicisti di giovane età, che compongono l’Orchestra Giovanile della Magna Grecia, che sta raccogliendo molti consensi per la qualità artistica espressa.
“Siamo davvero felici di dare il via al Matera Festival – ha detto Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia – che conferma e rafforza il legame simbiotico della nostra orchestra con la Città dei Sassi che dura da oltre vent’anni, attraverso l’offerta di un cartellone estremamente eterogeneo, per tutti i gusti e per tutte le età. Sara un serata stellare come la città di Matera.

Posto unico: 5 euro.
Info: Orchestra della Magna Grecia, via De Viti De Marco 13 – Matera (Tel. 0835.1973420, 392.9199743).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *