Il Principe Bar presenta la nuova Drink List per la primavera ed estate

Con l’avvento della primavera e l’attesa impaziente dell’estate, il Principe Bar, elegante e storico Cocktail Bar, all’interno dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection di Milano, ci ha presentato, qualche sera fa, la sua nuova Drink List ispirata alla bella stagione ed apprezzata dai cultori del bere raffinato. Ecco come è composta.

 

 

La nuova Drink List del Principe Bar, guidato dal Bar Manager Daniele Celli, rinomato mixologist con un background internazionale, è stata creata con il supporto esperto sia del beverage consultant Marco Russo che del resident assistant bartender Federico Salvalaggio. Tra ispirazione dai sapori della bella stagione ed è caratterizzata da abbinamenti insoliti, giochi di consistenze e ricercate tecniche di preparazione.
Il risultato è un originale carta di drink dagli aromi freschi, fruttati e floreali composta da 8 signature, ciascuno dei quali rappresenta un inno alla freschezza e alla vitalità degli ingredienti di stagione come si evince dalla prima parola di cui sono composti che rappresenta il nome dell’ingrediente principale utilizzato nella preparazione e la seconda parola è l’idea che c’è intorno al cocktail
Ogni elemento della nuova selezione è stato attentamente scelto e studiato da me, Marco e Federico”, ci racconta Daniele Celli, Bar Manager del Principe Bar. “Abbiamo lavorato con estrema cura per garantire un’esperienza gustativa coinvolgente e rendere ogni sorso un momento di indimenticabile piacere e scoperta. Questo menu è pensato per essere il perfetto compagno della bella stagione e non vediamo l’ora di condividerlo con i nostri clienti”.
All’interno della proposta spiccano lo Yuzu Breeze, una vera e propria brezza marina in bicchiere, con tequila, yuzu, cordiale al lime e aria salata, leggera spuma minerale a guarnizione del drink, in sostituzione della classica crusta di sale, e il Dandelion Negroni, rivisitazione dell’iconico miscelato dalle sfumature affumicate e vegetali, grazie al Mancino Vermouth ai semi di zucca tostati, caratterizzato da un colore verde acceso, donato dall’estratto di tarassaco che conferisce al cocktail anche una nota amaricante.
Si continua con una serie di preparazioni che evidenziano i sapori dei frutti estivi, giocando con abbinamenti inusuali, in primis il Simply Mango e il Watermelon Punch. Nel primo l’estratto del mango acidificato che è il vero protagonista del cocktail incontra il piccante di un tocco di zenzero, avvolto da una base di rum e guarnito con cremosa e dolce spuma al mango di colore arancione vivo.
Nel secondo, invece, l’anguria si accompagna a sottili note di caffè conferite dal bitter aromatizzato. Si passa poi a due cocktail dal vibrante colore rosso rubino, entrambi a base di whisky: il Red Berries Island, completato con kombucha ai frutti rossi, prodotta artigianalmente da Celli, e il Cherry Derby, con un gusto più deciso grazie allo sciroppo d’acero, alla ciliegia e alla freschezza della menta.
Concludono la nuova carta il Basil Sour, mix mediterraneo a base di gin e cordiale Paragon White Penja Pepper, rinfrescato da bergamotto, pompelmo bianco, lime e basilico, e il profumato Apricot Blossom, dove l’albicocca fresca viene miscelata con una base di vodka alla vaniglia, gocce di acqua ai fiori d’arancio e una spruzzata di succo di limone fresco.
Rimane, infine, in carta il nuovo signature del Principe Bar, El Milanes: un drink manifesto, un tributo al celebre risotto alla milanese e alla cucina locale, composto da zafferano, burro e scalogno, con l’aggiunta di Sherry per ricordare il vino con cui si sfuma il risotto e Sake che ricorda il riso, di un tocco di Rye whisky per dare struttura al cocktail, viene servito in un bicchiere dall’aspetto di un chicco di riso su una base di ossobuco al cui interno c’è una piccola sorpresa da parte della cucina. Un piatto liquido, che sa di dolce e speziato estremamente profumato e persistente, un’esperienza pensata per il Clienti internazionali dell’Hotel e per chi vuole provare una nuova esperienza. Ed il Luxury Drink che utilizza la tequila Don Julio 1942, che per anni è stata fuori dal mercato, combinata con il miele e l’oro.
La degustazione dei nuovi drink, insieme a quella dei grandi classici anch’essi presenti in menù, è accompagnata da canapè con ingredienti stagionali, olive e pop corn preparati fresco ogni giorno, ed è resa ancora più piacevole ed avvolgente da una selezione musicale curata e da musica live. Ogni mercoledì, infatti, il pianoforte presente al centro della sala del Cocktail Bar viene affiancato dal calore del sassofono, per aggiungere un tocco di magia all’atmosfera del locale. Il venerdì, invece, è il violoncello ad arricchire le note dell’elegante strumento a corde, completando così l’esperienza unica offerta dal lounge bar.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *