Già durante le scorse sfilate ci avevano mostrato in passerella modelle con indosso la mascherina. In quel momento certo nessuno di noi poteva immaginare che quelle immagini sarebbero state profetiche e che, in poco tempo, proprio la mascherina sarebbe diventata indispensabile e obbligatoria per tutti.
Cristina Tardito, titolare e designer del brand Kristina Ti, in questi giorni sta iniziando a lavorare ad un nuovo progetto, proprio dedicato alla realizzazione di mascherine ad uso civile: le KTIMASK.
Le KTIMASK vengono realizzate con tessuti vintage Kti ma anche della SS 2020 e in anteprima della FW21, abbinati ad un tessuto interno trattato con antibatterico ed un doppio passaggio di impermeabilizzazione con idrorepellente ecologico testato per 10 lavaggi. Gli elastici scelti sono morbidi e di misure diverse secondo la trama del tessuto di copertura.
Sette sono le fantasie proposte per questa prima collezione: fiori, righe, passamanerie e pizzi, in perfetto stile Kristina Ti.
Dice la designer: “Ho pensato di ottimizzare la funzionalità di quest’accessorio con un lato estetico e piacevole per chi la indossa, perché tutti abbiamo necessità anche di leggerezza in una situazione come quella attuale”.
La KTIMASK filtrante è prodotta in conformità con quanto stabilito dall’art. 16 comma 2° D.L. 17 marzo 2020 n. 18 e dalla Circolare n. 3752 del 18/3/2020 del Ministero della Salute in deroga alle vigenti norme, priva di marcatura CE e non costituisce dispositivo medico, nè dispositivo di protezione Individuale pertanto si raccomanda il rispetto delle regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza Covid-19.
Le KTIMASK oltre ad essere belle, fanno anche del bene, parte del loro ricavato sarà infatti donata ai MagazziniOz e nello specifico a sostenere le attività di CasaOz, l’associazione torinese che accoglie e supporta le famiglie di bambini colpiti da gravi malattie.
Le KTIMASK sono disponibili sull’e-commerce del brand al prezzo di 15 euro.