Milano si prepara al Natale sulle note dei più bei canti natalizi suonati dalla Fanfara del III Reggimento Carabinieri di Lombardia.
Domani 29 novembre alle ore 19,infatti, la parata si snoderà lungo via Montenapoleone fino ad arrivare in piazzetta Croce Rossa dove verranno accese le luci dell’imponente albero di Natale di 18 metri, dando il via ad una kermesse che fino all’8 gennaio illuminerà a festa il Quadrilatero della moda.
Accanto all’albero di Natale, in piazzetta Croce Rossa, il Consolato Britannico in collaborazione con Oxfam organizzerà un esclusivo set fotografico di beneficenza dal titolo “A Picture for Oxfam”: all’interno di una tipica cabina telefonica inglese un fotografo professionista scatterà una Polaroid in cambio di un’offerta minima di 10 euro e il ricavato sarà devoluto per intervenire nella gestione e nella distribuzione d’acqua potabile nei paesi colpiti dalle emergenze idriche.
Grazie a MonteNapoleone District, che rappresenta oggi centocinquanta Global Luxury Brand e gli Hotel cinque stelle lusso partner, il cuore della città pulserà all’unisono per far vivere a milanesi e turisti lo spirito del Natale con un gioco di luci creato inanellando lampadari di luce alternati a sfere in abete verde e con decorazioni di steli di pino, ornati da fiamme di luce e da boule in pino verde.
Nel weekend del 16/17 dicembre la “Christmas Shopping Experience” ci sorprenderà con tanti eventi pensati per grandi e piccini: un simpatico Babbo Natale e il suo elfo allieteranno le giornate dedicate agli acquisti regalando cioccolatini della Pasticceria Marchesi.
Al contempo, la musica “di gran classe”, selezionata appositamente da Radio Monte Carlo, farà da sottofondo allo shopping rendendo più calda, emozionante e speciale l’atmosfera natalizia della città di Milano,al pari di tutte le più importanti metropoli internazionali, da Londra a Parigi a New York.