La home collection Les Ottomans è arrivata presso il concept store Banner in via Sant’Andrea 8 a Milano. Un super temporary store con proposte eleganti ed originali per i regali di Natale 2021. Fino alla fine di novembre!
Les Ottomans ha presentato la sua collezione home collection e noi di I l Like Milano abbiamo avuto il piacere di ammirare le sue proposte eleganti ed originali ideali come regali per il Natale 2021, nell’accogliente temporary store di Banner nel cuore del quadrilatero in via Sant’ Andrea 8 a Milano.
Frutto dell’intuito e dei viaggi dell’imprenditore italiano Bertrando Di Renzo, la home collection Les Ottomans è un brand lifestyle che permette di rendere unico il proprio spazio quotidiano. Con la possibilità di arredare ambienti dal tono e dal gusto completamente diversi tra loro. Infatti come ha spiegato proprio Di Renzo: “La linea Les-Ottomans è l’inconsueto che afferma l’unicità delle nostre case. È la contemporaneità di una home collection che ci permette di vivere nella nostra quotidianità il fascino di tessuti orientali.”
Il fascino di Istanbul, tra passato e presente, traspare in tutti i pezzi del brand, in una collezione dove cuscini, tovaglie, arazzi, vassoi, sottopiatti, tappeti sono declinati in una collezione amplissima di forme, fabrics e colori, lasciando spazio alla creatività e al gusto di ciascuno.
I vassoi invece sono deliziosi in plexiglass super resistente in cui è inserito un sottile strato di tessuto raffigurante quadretti. I cuscini, realizzati sia in velluto sia in ikat di seta, arredano grazie alle combinazioni cromatiche dei disegni e delle tessiture: geometriche, floreali o puramente grafiche. La collezione prevede anche vassoi, ceramiche, piatti, sottopiatti, clutch in velluto di seta, shopping bag, arazzi, runner. Imperdibile poi il giocoso candelabro a forma di palma verde realizzato a mano in Italia in ceramica smaltata con un’apertura centrale superiore e lo stelo scanalato. Il disegno icona della Maison? Sicuramente il simbolo dell’occhio e la mano, alcuni dei simboli più amati dal mondo medio-orientale. Tutte proposte eleganti ed originali per i regali di Natale 2021! Il temporary store Les Ottomans sarà presente nel Quadrilatero della Moda fino a fine novembre. Da visitare assolutamente anche per immergersi nell’affascinante atmosfera orientaleggiante di Istanbul.
L’allestimento del temporary store è realizzato in collaborazione con Officina 33, negozio di antiquariato e arredi vintage di Cesena curato dall’estro creativo della proprietaria, Francesca Perini, architetto e interior designer.