Melania Fumiko: l’eleganza sartoriale e la raffinatezza degli abiti da sposa ora è a portata di click

Finalmente è arrivato il mese di settembre e la voglia di ripartire è nell’aria. Melania Fumiko, designer di abiti da sposa e cerimonia, apre un nuovo sito e-commerce per trasformare lo shopping in un’esperienza d’acquisto sartoriale. Noi di I like Milano siamo anche andati a visitare l’atelier di Melania in via Chiossetto, nel cuore di Milano a pochi passi da piazza San Babila, e vogliamo raccontarvi com’è andata…

Melania Fumiko è una giovane designer di origine italo-americana, con forti legami con il Giappone, che ha fondato il suo atelier di abiti da sposa e da cerimonia su misura nel 2015. Un piccolo atelier bomboniera, un salotto completamente dedicato alla sposa e alle sue invitate. Il marchio custodisce il valore di ciò che cresce lentamente, frutto di riflessione, studio e dedizione. Si ispira alla bellezza che nasce dall’equilibrio, l’armonia fra le cose e le persone. Lavora su accostamenti di materiali, culture e filosofie. Elementi molto spesso appartenenti a mondi diversi che qui trovano un percorso nuovo e inaspettato: una sintesi imperfetta.
Il risultato? Modelli super raffinati che si distinguono per la pulizia delle forme, il taglio lineare, la qualità dei tessuti spesso impreziositi da raffinati ricami e l’attenzione sartoriale per il singolo dettaglio. Non solo abiti ma anche un servizio su misura completo. Esclusività, ricerca e innovazione per il vostro giorno speciale.
I prezzi? Da 2000 euro in su. Anche se il valore delle creazioni che abbiamo potuto ammirare di persona suscita magiche e indescrivibili emozioni che non hanno veramente prezzo.
Visitare l’atelier di Melania Fumiko e conoscerla di persona è stata un’esperienza veramente unica e coinvolgente ma per tutti coloro che non hanno la possibilità di recarsi a Milano, lo shopping online è una valida alternativa per scoprire le collezioni del brand ed acquistare qualche capo o accessorio della linea cerimonia: dalle bluse a campana, prodotto iconico di Melania Fumiko, agli abiti da cocktail fino alle pochette di tessuto giapponese.
Il nuovo sito è pensato per tutte le donne che vogliono acquistare una creazione Melania Fumiko comodamente da casa, con calma, in sicurezza e in totale relax. Inoltre si può conoscere la storia del marchio, aggiornarsi sulle ultime novità o sfogliare la rassegna stampa dove le creazioni Melania Fumiko sono state pubblicate sulle principali testate nazionali e internazionali.
Una sezione del sito poi è dedicata alla Collezione Ginkgo, la nuova linea di gioielli firmati dalla designer che gioca con la foglia di Ginkgo biloba, simbolo della sua maison.
La scelta iniziale può essere fatta sul sito ma poi occorre andare in atelier per personalizzare e studiare nei minimi dettagli un abito su misura unico e inimitabile. Sia esso da sposa o da cerimonia non importa, l’attenzione di Melania Fumiko per le proprie clienti è totale. Le sue creazioni, infatti, sono destinate a tutte le donne che sanno apprezzare e riconoscere il valore dell’arte sartoriale italiana, del fatto a mano e del Made in Italy. Le materie sono di primissima qualità a partire dalle leggendarie sete comasche, che vivono incursioni temporanee di tessuti di provenienza internazionale, dagli iconici kimono del Giappone all’ikat turco o indonesiano. La produziono 100% Made in Milano è sempre molto accurata e artigianale, la cura dei dettagli e la qualità sono le caratteristiche che accompagnano Melania Fumiko in tutto il suo lavoro.
All’interno del sito sarà possibile acquistare anche le indispensabili mascherine protettive che Melania Fumiko ha iniziato a produrre durante il lockdown da scampoli di eleganti cotoni giapponesi. Le mascherine, oltre ad essere in fantasie molto fashion, hanno filtri in TNT, sono lavabili e riutilizzabili ma soprattutto sono sostenibili e attente all’ambiente. Una totale coerenza nello stile Melania Fumiko. La sorpresa dell’autunno 2020? La collezione di eleganti porta-mascherine in edizione limitata naturalmente! Piccole e morbide custodie in tessuto giapponese e TNT per proteggere le proprie mascherine e riporle in modo ordinato e pulito. Un piccolo pensiero per affrontare questo delicato momento con serietà e impegno, senza tralasciare la femminilità e l’eleganza che contraddistingue il brand della stilista.
Grazie Melania Fumiko per aver ospitato I Like Milano nel tuo mondo da sogno elegante e raffinato!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *