Saucerful of Secrets di Nick Mason incanta il Sonic Park di Matera

Saucerful of Secrets, la band fondata da Nick Mason, leggendario batterista dei Pink Floyd, e composta da Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockheads, Guy Pratt e Dom Beken, ieri sera hanno letteralmente incanto il pubblico accorso ad ascoltarli alla Cava del Sole di Matera per la seconda edizione del Sonic Park Matera. Vediamo come è andata.

 

Uno spettacolo straordinario e gioioso, uno show tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd è stato quello che ieri sera sul palco della Cava del Sole di Matera ha portato in scena Nick Mason , leggendario batterista dei Pink Floyd con la sua band the  Saucerful of Secrets. E’ stata un ‘occasione unica per il pubblico materano presente e per tutti gli appassionati dei Pink Floyd per  ascoltare – magistralmente suonati e con l’energia di musicisti imperdibili – i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon. Un concerto che  ha ripercorso la discografia dei Pink Floyd dal 1966 al 1972, un vero e proprio ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.
Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

E secondo noi ieri sera, complice lo splendido scenario della Cava del Sole, ci è pienamente riuscito, incantando il pubblico presente e riportandoci indietro in un altra entusiasmante epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *