Weleda ci presenta le sue novità e la campagna Save Earth’s Skin

Weleda, produttore e leader mondiale di cosmetici olistici naturali certificati, ha lanciato la campagna Save Earth’s Skin, incoraggiando tutti a trattare il suolo come se fosse la propria pelle. Noi l’abbiamo scoperta durante l’evento di presentazione delle sue novità nel bellissimo spazio Soul Green di Milano.

 

Fin dalla sua fondazione nel 1921, Weleda si è impegnata con passione per la salute delle persone
e della natura. Per oltre un secolo, Weleda ha coltivato le piante impiegate per realizzare i suoi
prodotti iconici utilizzando metodi naturali e rispettosi del suolo, Quest’anno, Weleda ha voluto fare un ulteriore passo avanti intraprendendo una missione per salvare la pelle della Terra attraverso la campagna di sensibilizzazione Save Earth’s Skin, un invito ad agire, iniziando a trattare il suolo come se fosse la propria pelle perchè tutti possiamo fare la nostra parte quando si tratta di prendersi cura della Terra con il rispetto che merita. La campagna è stata lanciata in collaborazione con l’associazione di beneficenza DIRT, fondata dalla modella e attivista Arizona Muse che è anche il volto di Save Earth’s Skin e The Sustainable Soil Alliance.
Nell’ambito della campagna Save Earth’s Skin, Weleda ha deciso di sostenere il Progetto SILVA di Piantando, che mira a risanare i terreni sfruttati e/o abbandonati attraverso l’agricoltura rigenerativa.
Il progetto SILVA nasce in un’area identificata a rischio desertificazione e ruscellamento dal
Ministero dell’Ambiente, con l’obiettivo di preservare un territorio precedentemente adibito ad
agricoltura intensiva. Si trova in Abruzzo, nel comune di Tollo, all’interno della Valle del Foro:
un’area naturale protetta alle pendici del monte Majella.
Saranno 2.000 gli alberi da frutto Nativi piantumati per Weleda tra cui Melo, Pero, Nocciolo,
Castagno, Olivo, Melograno e molti altri. Il sesto d’impianto di Weleda andrà a sostituire un impianto
di vigna abbandonato che ha sottratto alla collina il sostegno necessario che sarebbe stato invece
garantito dagli apparati radicali di alberi adulti.
Nell’ambito dell’evento di presentazione del progetto Weleda ci ha raccontato anche le sue novità tra cui il Balsamo Multiuso Calendula della linea Weleda Baby. Formulato appositamente per soddisfare le esigenze della pelle delicata di neonati e bambini questo balsamo nutre e lenisce la pelle secca e screpolata e la protegge dalla disidratazione, grazie alla sua formula ricca di ingredienti 100% naturali certificati NATRUE. L‘estratto di fiori di calendula bio lenisce la pelle, mentre gli oli bio di girasole, sesamo, avocado, uniti al burro di cacao bio, rafforzano la barriera cutanea, migliorandone l‘idratazione. L‘estratto di miglio nutre la pelle, mentre la carnauba e la cera di candelilla, di alta qualità, formano un sottile strato protettivo che impedisce alla pelle sensibile del bimbo di seccarsi. Il Balsamo Multiuso è ricco di lipidi e non contiene acqua. Weleda Balsamo Multiuso Calendula contiene volutamente solo pochi ingredienti naturali accuratamente selezionati. È vegano e privo di profumazione e alcol. Dona sollievo immediato alla pelle secca e ruvida, alle labbra secche e protegge la pelle da freddo ed intemperie. E’ ideale non solo per la pelle delicata dei bambini, ma anche per quella sensibile degli adulti.


Inoltre, per il Natale 2022 Weleda propone cinque cofanetti in edizione limitata che oltre a racchiudere il meglio della natura contribuiscono a realizzare il desiderio di un bambino.
Cinque cofanetti per regalare o regalarsi un vero e proprio rituale di benessere per corpo e sensi: Red Passion, per chi è alla ricerca di un’esperienza intensa e dal profumo speziato, Calma e Relax, per regalare un momento di pace e tranquillità, Naturally Green, il pacchetto perfetto per entrare in piena armonia con la natura grazie agli aromi freschi e nutrienti della linea Skin Food, For Men, dedicato all’universo maschile, regala una sferzata di freschezza ed energia e infine Kit Baby Love, il cofanetto che contiene tutto ciò che serve per la detersione e la cura dei più piccoli. All’acquisto di ogni cofanetto Weleda donerà un contributo all’associazione MAKE-A-WISH ITALIA ONLUS, organizzazione non profit che dal 2004 realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *